News - REGIE FEMMINILI Video e Intervista
REGIE FEMMINILI Video e Intervista
Pubblicato da: AMALO - AUTO MUTUO AIUTO LOMBARDIA
Il 12-06-2020
Un Dialogo sul Talento, visto attraverso le protagoniste delle relazioni di aiuto. Ogni A cura di Raffaella Dellera e Laura Monticelli

 

L'unione tra due Associazione e le Donne che ne fanno parte.

Nel tempo del #iorestoacasa è emerso in modo forte, per molte donne vittime di violenza domestica, il rischio di non poter accedere ad una richiesta di aiuto, a causa dell’isolamento forzato

Il gruppo culturale Amazzone o Penelope, per avvicinarsi a queste donne, ha trasformato parte della ricerca in corso per l’Evento pubblico “Sante o Guerriere”, in programma sospeso per l'8 marzo 2020 a Milano, nel video "Il dolore, la danza, la magia. Voci di donne".
(https://amazzoneopenelope.wixsite.com/sito/progetto; https://www.assometi.org/chi-siamo)

 

Uno stralcio del dialogo intervista fra Raffaella Dellera e Laura Monticelli facenti parte queste due realtà ed il video realizzato in sostituzione dell'Evento, come messaggio di Coraggio e Speranza nel chiedere aiuto, perchè non si è mai sole.

 

Raffaella: “l’occasione è stata il palinsensto culturale del 2020, ‘I talenti delle donne’. Ci è sembrato che le nostre due realtà potessero incontrarsi in un dialogo sul talento, visto attraverso le protagoniste delle relazioni di aiuto.

Laura: “l’idea mi è subito piaciuta e così l’ho proposta alle donne dei gruppi a.m.a. (auto mutuo aiuto) ‘Kore, per donne che hanno subito abusi nell’infanzia’ di Milano e Brescia. Devo dire che l’entusiasmo è subito salito alle stelle e hanno accettato di partecipare scoprendo un nuovo modo di raccontarsi e raccontare la loro storia.”

Raffaella: “Il lavoro introspettivo e di ricerca si trasforma in un evento culturale, che prende la forma della conferenza teatro: in scena ci siamo noi del gruppo, lavoriamo sulla trasposizione scenografica del nostro lavoro, dandogli la forma di monologhi, dialoghi, letture, video, immagini, con l’accompagnamento musicale"

 

Ed ecco quindi, vi presentiamo questo lavoro, perché possa avere ali, viaggiare e raggiungere: il
video “Il dolore, la danza la magia. Voci di donne”
https://www.youtube.com/watch?v=6ijdgNmvoQU

 

 

Bookmark and Share